Servizi
Conservativa
Conservativa
L'odontoiatria conservativa si occupa della cura della carie dentale, di abrasioni, piccole fratture dentali e deficit estetici. La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti, ripristinandone forma, funzione ed estetica. La carie è una malattia multifattoriale causata da microbi presenti nella placca batterica, favorita dalla cattiva igiene orale, da una alimentazione ricca di zuccheri e da alcuni fattori predisponenti quali: la composizione dello smalto, la morfologia dentale e il Ph salivare. Il trattamento della malattia cariosa si basa sul miglioramento dell’igiene orale, sul controllo della dieta, sull’uso di prodotti a base di fluoro …

Odontoiatria estetica
Odontoiatria estetica
L’Odontoiatria Estetica e lo sbiancamento dei denti sono procedure che si avvalgono di materiali e tecniche innovative, rivolte al ripristino della naturalezza e dell’estetica del sorriso.

Igiene orale
Igiene orale
L'obiettivo di questo trattamento preventivo consiste nell'eliminazione della placca o biofilm batterico, che si deposita sul margine gengivale e sopra la superficie dentale. Il mantenimento di una buona igiene orale rappresenta il primo e principale fattore di prevenzione verso le patologie che colpiscono abitualmente il cavo orale come carie, alitosi e malattia parodontale. E' importante sottolineare come il risultato finale della profilassi dipenderà dalla capacità e dalla costanza del paziente nell'eseguire scrupolosamente le corrette tecniche di igiene orale domiciliare che saranno adeguatamente spiegate dall'Igienista Dentale. Per questa ragione fondamentale la realizzazione di: Igiene orale DOMICILIARE: rappresenta l'insieme delle tecniche di …

Endodonzia
Endodonzia
L'Endodonzia o “devitalizzazione” è la rimozione e la pulizia della polpa dentaria (il “nervetto”) che si esegue nei denti gravemente compromessi.

Radiografi digitale
Radiografia Digitale
La Radiografia Digitale è l’utilizzo della tecnologia digitale ci consente l’esecuzione dell’esame radiografico con una dose radiante estremamente ridotta, paragonabile a due ore di esposizione al sole. Lo studio si avvale inoltre di un moderno Ortopantomografo Digitale Tridimensionale per una diagnosi completa, accurata e precisa anche nelle situazioni più complesse. In fase diagnostica e in alcuni casi anche intra e/o post-operatoria lo studio si avvale del utilizzo delle più innovative tecnologie radiografiche digitali, che nel pieno rispetto della salute del paziente permettono di ottenere immagini di elevata qualità in tempi praticamente immediati. Importante sottolinerae che l'esposizone ai raggi già di …

Protesi
Protesi
Protesi, cioè la costruzione di manufatti fissi (ponti e capsule cementati) o rimovibili (totali o parziali) finalizzati alla sostituzione della dentatura mancante o strutturalmente compromessa. Protesi Fissa Capsule dentali La capsula dentale ha come obiettivo la completa ricostruzione estetica della corona dentale di denti naturali profondamente danneggiati da lesioni cariose, che una volta riabilitati vengono successivamente preparati e incapsulati. Lo studio oltre alla tradizionale capsula dentale realizzata in metallo-ceramica propone, conformemente alla possibilità di realizzarle, capsule dentali altamente estetiche realizzate senza alcuna base metallica (“metal-free”): corone in ceramica integrale realizzate in disilicato di litio. Ponte dentale parziale e Ponte circolare …

Parodontologia
Parodontologia
La Parodontologia è il trattamento e la rigenerazione dei tessuti di sostegno dei denti, l’osso alveolare e la gengiva che, se aggrediti dalla “malattia parodontale”, vengono indeboliti fino alla progressiva mobilità e alla perdita dei denti stessi. La Parodontologia è quella branca della Odontoiatria che si occupa di prevenzione e trattamento delle patologie (gengivite e parodontite) che colpiscono il PARODONTO, vale a dire i tessuti "attorno" al dente: legamento parodontale, osso alveolare e gengiva. La principale complicazione clinica della malattia parodontale è la tasca parodontale. Una tasca parodontale si può definire come lo spazio patologico che si forma tra la …

Chirurgia Orale
Chirurgia Orale
La Chirurgia Orale comprende tutti gli interventi di chirurgia eseguibili in ambiente ambulatoriale ed in anestesia locale. La chirurgia dentale o chirurgia odontostomatologica comprende una vasta gamma di interventi chirurgici quali: Chirurgia muco-gengivale Implantologia Estrazioni dentali ATRAUMATICHE semplici e complesse Estrazioni dei denti del giudizio Chirurgia avanzata: grande e mini rialazo del seno mascellare Apicectomia Split-crest Chirurgia ossea rigenerativa e resettiva Frenulectomia Lo studio si avvale della tecnologia piezoelettrica ultrasonica o "piezosurgery", che permette il rispetto dei tessuti molli e delle strutture nervose/vascolari e della tecnologia magneto-dinamica (Magnetic Mallet), utilizzato sia nei protocolli di compattazione ed espansione ossea verticale ed …

Implantologia
Implantologia
L'Implantologia è la sostituzione dei denti mancanti con delle piccole viti in titanio inserite nell’osso del paziente sulle quali vengono poi fissate le capsule e le protesi. Le moderne tecniche implantari permettono oggi di posizionare gli impianti anche nelle situazioni di estrema carenza di supporto osseo. Implantologia Osteointegrata Nei casi di assenza di elementi dentali o dei quali sia resa impossibile la restaurazione dell'anatomia dentale precedente causa fratture, avulsioni, lesioni irreversibili etc. la soluzione FISSA e più biocompatibile conosciuta, che permette la totale riabilitazione funzionale è l'inserzione di impianti dentali in titanio, ai fini di conseguire l'osteointegrazione tra osso nativo …

Gnatologia
Gnatologia
La Gnatologia è la scienza che studia la masticazione in senso generale, il meccanismo di apertura e chiusura della bocca, l’armonia dei contatti dei denti tra le due arcate dentarie e lo stato di salute dei muscoli interessati.

Ortodonzia
Ortodonzia
L'Ortodonzia è la branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle irregolarità della posizione dei denti e della struttura scheletrica del viso. Tipicamente associata ai bambini, in realtà può donare un nuovo sorriso anche in età adulta, con le nuove metodiche estetiche ed invisibili. È seguita dalla Dott.ssa Silvia Bortoloso.

Pedodonzia
Pedodonzia
Ci prendiamo cura dei più piccoli e per loro abbiamo studiato un percorso mirato che inizia dall’accoglienza delle prime visite: ai bambini presentiamo le persone, facciamo conoscere lo studio, gli strumenti e la poltrona. Il nostro obiettivo è di metterli a loro agio e di vivere, fin dai primi momenti, l’esperienza dal dentista, anche come un’occasione di divertimento. Infusione senza ago: Per i pazienti più piccoli e per tutti coloro che manifestano un particolare disagio di fronte all'utilizzo della tradizionale tecnica anestetica, lo studio propone un'innovativa tecnologia: Comfort-In. Si tratta di una siringa di nuova concezione senza ago, totalmente indolore …

Carico immediato
Carico immediato
In determinati casi selezionati è possibile ricorrere all'implantologia a "carico immediato":una tecnica che prevede il posizionamento degli impianti e la consegna del manufatto protesico fisso (vale a dire dei denti) in una finestra temporale limitata di sole 24 - 48 ore. E' possibile realizzare il "carico immediato" su impianti singoli e su impianti multipli Inoltre fra le possibili metodiche operative è possibile riccorere alla tenica "all on four" e "all on six" (letteralmente tutto su 4 o su 6) che permettono il ripristino dell'intera arcata dentale grazie al posizionameto di soli quattro o sei impianti. Una nuova tecnologia che sfruttando …
