La Radiografia Digitale è l’utilizzo della tecnologia digitale ci consente l’esecuzione dell’esame radiografico con una dose radiante estremamente ridotta, paragonabile a due ore di esposizione al sole. Lo studio si avvale inoltre di un moderno Ortopantomografo Digitale Tridimensionale per una diagnosi completa, accurata e precisa anche nelle situazioni più complesse.
In fase diagnostica e in alcuni casi anche intra e/o post-operatoria lo studio si avvale del utilizzo delle più innovative tecnologie radiografiche digitali, che nel pieno rispetto della salute del paziente permettono di ottenere immagini di elevata qualità in tempi praticamente immediati.
Importante sottolinerae che l’esposizone ai raggi già di per se limitata, dato che la quantità di radiazioni emessa da tali apparecchiature è tale da non poter rappresentare un danno per il paziente, vieni ulteriormente contenuta grazie all’utilizzo di appostiti grembiuli e collari piombati, che di fatto limitano l’esposione al solo cavo orale.
Tale sistema radiografico doigitale interfacciandosi con il sistema informatizzato dello stdio permetterà ingradimenti tridimensionali, misurazioni di spessori e quantità dei tessuti ai fini di garantire una progettazione accurata e ponderata della fase clinica.
Nello specifico l’apparecchiatura radiografica dello studio consta si:
- Ortopantomografia o ponoramica delle arcate dentali
- Endorali con tecnica dei film ai fosfori
- TAC volumetrica 3D – Cone Beam